La Costruzioni Malvoni ha avviato il cantiere per la realizzazione di un edificio residenziale nel centro storico di Teramo, nell’ambito di un Piano di Recupero approvato dal Comune abruzzese e riferito ad un’area di circa 900 mq in via Duca D’Aosta nel quartiere San Giorgio, in precedenza occupata da un edificio in stato di degrado e in situazione statica precaria. Il nuovo fabbricato in corso di costruzione sarà su 4 piani fuori terra e suddiviso tra 11 unità immobiliari di varia metratura, con cantine, box auto interrati e parcheggi esterni. L’edificio è caratterizzato da linee moderne e grandi vetrate e prevede l’utilizzo di tecnologie e materiali innovativi.
La proposta progettuale approvata comporta alcune modifiche alla sagoma dell’edificio rispetto al preesistente, con una complessiva riduzione volumetrica e dello spazio porticato al piano terra e mantenendo la distanza minima dagli edifici frontistanti. Alla fine dei lavori verranno realizzate opere di arredo urbano e di miglioramento della viabilità circostante per circa 27 mila euro.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 489397 è stata segnalata il 15/11/2022 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è Costruzioni Malvoni srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.