L’edificio residenziale Gioia 2 a Monza, promosso da C Milano Group e GD4 Office Complex e realizzato da Mag Costruzioni, è in corso di realizzazione.
Il progetto è di Marco Erba Architect.
Il volume non lontano dal centro città sarà sarà formato da 5 unità immobiliari di lusso con vista sul parco di Monza sul quale affacciano i balconi, le logge coperte e i terrazzi del complesso.
Gioia 2 sarà in classe energetica A3 e suddiviso su 3 livelli fuori terra. Le unità abitative, con eventuale box singolo o doppio, sono personalizzate e diversificate per dimensioni, disposizione e orientamento. Il design architettonico privilegia linee moderne e finiture di pregio.
La tecnologia è al centro del progetto. Prevede pannelli fotovoltaici, impianti di ventilazione meccanica controllata, predisposizione alla fibra ottica per una connessione ultra-veloce, car charger nei box per la mobilità elettrica. Inoltre, ogni appartamento avrà riscaldamento autonomo a pavimento, alimentazione a pompa di calore, climatizzazione con sistema idro-split e gestione domotica avanzata.
L’avvio dei lavori è stato dato a inizio 2025 mentre la conclusione dei lavori è prevista nei primi mesi del 2027.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 546645 è stata segnalata in data 18/08/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Marco Erba Architect. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.