15 Novembre 2024

È in corso nel Comune di Sesto San Giovanni il cantiere per la realizzazione del complesso residenziale chiamato Il Giardino di via Marconi. Si tratta di due edifici rispettivamente di 7 e 4 piani fuori terra che verranno suddivisi tra 34 alloggi con cantine, box e posti auto.

La committenza è Marconi Immobiliare, il progetto architettonico è dell’Architetto Marco Magni mentre l’esecuzione è in capo alla Impresa Edile Mariani.

Lo spazio condominiale tra i due volumi verrà trasformato in un grande giardino privato con essenze arboree di pregio e aree attrezzate per il relax e per il gioco.

L’intervento comporta anche la rigenerazione urbana dell’area tra via Marconi e via San Francesco D’Assisi, all’interno di una delle zone storiche residenziali di Sesto, vicina alla metropolitana e ricca di servizi.

Il Giardino di via Marconi avrà tutte le caratteristiche degli immobili residenziali di pregio e nasce dalla forte richiesta di abitazioni di nuova costruzione, caratterizzate da ampi spazi esterni privati (terrazzi coperti o logge), aree verdi condominiali, uso di materiali innovativi ed efficienza energetica (classe A4).

La fine dei lavori è prevista per i primi mesi del 2026.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 527315 è stata segnalata in data 19/09/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio Architetto Marco Magni. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.