L’intervento dell’impresa Edilba con progettazione e direzione lavori dell’Architetto Melissa Balzarotti prevede la realizzazione di un edificio residenziale nel Comune di Arluno (MI), in un lotto libero di superficie pari a 595 mq e adiacente a terreni già costruiti.
Il complesso residenziale, denominato Il Ginepro, è in fase di realizzazione, con inizio lavori dato nel mese di Gennaio 2023 e fine lavori stimata entro la primavera del prossimo anno. Si sviluppa su tre piani di cui uno seminterrato e due fuori terra per un totale di 4 unità immobiliari e 4 box.
La struttura portante è in cemento armato con telai a pilastri e travi e solai in laterocemento e a lastre predalles per la copertura del seminterrato. Le chiusure verticali sono costruite con blocchi Ytong, un materiale naturale a basso impatto ambientale ed esente da emissioni nocive, con elevate prestazioni termiche e acustiche. La copertura è piana, isolata e ventilata grazie alla posa di un vespaio e di camini eolici che consentono un ricircolo di aria continuo.
L’impianto di riscaldamento è con pompa di calore e utilizza pannelli scaldanti a pavimento all’interno degli alloggi. Il sistema di raffrescamento è garantito da split idronici collegati alla pompa di calore.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 520313 è stata segnalata in data 05/09/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Edilba srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.