Il complesso residenziale promosso da Monti della Breccia, Stile Costruzioni Edili e dal Gruppo Atlantico sorge all’interno di un’area di circa 43.700 mq posta nel quadrante nord del Comune di Roma, nel contesto di Colle Salario e vicino al polmone verde di Parco delle Sabine. I progetti sono dello Studio Transit e di Bioedil Progetti.
L’intervento nel complesso prevede la realizzazione di 5 corpi di fabbrica a destinazione residenziale, suddivisi tra unità immobiliari di vario taglio. Tutti gli edifici sono in classe energetica A e dotati di impianto solare termico centralizzato e di impianto fotovoltaico.
Il complesso è formato da blocchi con volumi di altezze diverse. Le singole unità si diversificano tra loro grazie a elementi cromatici ed architettonici, come le facciate scandite dai balconi con differenti aggetti.
I piani interrati in comune sono destinati alle autorimesse e alle cantine mentre il piano locali condominiali all’ultimo livello ospita un’area per lavatoi e stenditoi e locali tecnici.
I lavori sono in corso, in varie fasi di realizzazione.
L’intervento rientra nell’ambito del Programma urbanistico Monti della Breccia, posto all’interno del Grande Raccordo Anulare tra la Via Salaria e l’Autostrada A1.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti 476421 è stata segnalata in data 16/09/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.