9 Marzo 2023

I lavori nel comune bergamasco sono ripresi nei mesi scorsi, a seguito di alcune revisioni progettuali e di una variante in corso d’opera. Al momento il cantiere è alle fondazioni, le imprese esecutrici riunite in ATI sono Perico Renato, Bergamelli, Mornico Legnami e General Tecnoimpianti, vincitrici della gara di appalto a procedura negoziata bandita nel 2021. L’importo lavori è di 2,5 mln di euro e il cronoprogramma prevede circa un anno e mezzo di lavori.

Il progetto è di un team composto da ATI Project, studio Baronci, Architetti Didonè Comacchio e Cascone Engineering, con la direzione lavori dello Studio Colnago.

Il nuovo impianto di Via Famiglia Ricciardi si svilupperà su una superficie di 2 mila mq nell’area della scuola secondaria di I grado. Verrà utilizzato sia dagli studenti come palestra scolastica, in sostituzione di quella attuale che verrà demolita, sia dalle squadre sportive del territorio che avranno a disposizione campi per pallacanestro, pallavolo e calcetto secondo le normative CONI.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 455700 è stata segnalata il 18/01/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è ATI Project. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.