18 Gennaio 2021

In corso di progettazione la riqualificazione dello stadio Dall’Ara a Bologna. La proposta progettuale prevede la parziale demolizione della attuale struttura e la costruzione di un nuovo impianto accessibile ai diversamente abili e capienza per circa 30 mila spettatori.

Verranno realizzate 4 nuove tribune, corner – balconate per ospitalità vip, una nuova copertura, due cucine, oltre 1000 mq di spazi per meeting e ristorazione e attività collaterali. La copertura avrà una tipologia a guscio lentiforme rivestito con pannellature in alluminio e policarbonato. Sotto la tribuna Bulgarelli verrà realizzato il museo del Bologna Calcio Progettazione con metodologia BIM. L’intervento, che verrà realizzato con un capitale misto pubblico e privato, è stato dichiarato di pubblico interesse. In corso iter di Conferenza di Servizi.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 171914 è stata segnalata il 26/11/2020 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte è Gau Arena. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.