20 Settembre 2023

L’inizio ufficiale dei lavori è stato dato nel corso della primavera 2023, con un cronoprogramma che prevede la conclusione entro 720 giorni. La Tecno Costruzioni sta completando la parte strutturale relativa alla realizzazione di spazi ludici e ricreativi nel Comune di Ghiffa, secondo il progetto redatto da ArchiStudio Forella Ciapponi che segue anche la direzione lavori.

L’intervento permetterà di riqualificare un’area attigua alla scuola e al campo di calcio comunale e di creare spazi in grado di accogliere fino a 250 persone, con un’area coperta, una cucina a norma e i servizi necessari. La cucina e gli spazi per la ristorazione potranno essere utilizzati anche dalle scuole o dalle associazioni del territorio. L’area sarà completata da uno spazio per manifestazioni all’aperto con un palco, una pista da ballo e un’arena. L’accesso sarà garantito da una rampa adatta alla percorrenza dei disabili, al di sotto della quale sarà realizzata una zona servizi. In prossimità del giardino della scuola saranno realizzati degli orti didattici.

Al di sopra della copertura saranno posizionati pannelli fotovoltaici collegati ad un impianto di immagazzinamento dell’elettricità che potrà soddisfare i consumi dell’area attrezzata, degli spogliatoi del campo di calcio e per la quota residua andare ad abbattere i costi di illuminazione della scuola.

 

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 510893 è stata segnalata in data 11/07/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è ArchiStudio Forella Ciapponi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.