21 Febbraio 2024

La ex Casa della Musica del Comune di Boltiere, oggi in disuso, verrà demolita e al suo posto verrà costruito un nuovo edificio all’interno del quale troveranno posto sale polifunzionali per le associazioni, aule pubbliche e spazi a servizio della comunità.

Questo in sintesi il progetto di ETS Engineering and Technical Services per l’area di Via Monte Grappa 12.

La struttura storicamente di proprietà della parrocchia è stata ceduta al Comune in provincia di Bergamo. Viste le condizioni degradate, la soluzione più semplice è la completa demolizione con ricostruzione in sagoma e la creazione di aule e spazi polifunzionali adeguati alle richieste delle associazioni e dei cittadini.

Il nuovo edificio sarà su due piani fuori terra con un unico ingresso collocato centralmente rispetto alla facciata Sud. Verranno conservate le volte al piano terra e al piano interrato, con aule e spazi a disposizione della comunità, un aula magna a doppia altezza con una balconata interna, un deposito per gli strumenti musicali, locali tecnici e ripostigli.

Le facciate dell’edificio saranno intonacate con uno zoccolo di rivestimento in concomitanza dell’attacco a terra mentre il fronte principale sarà riparato per tutta la sua lunghezza da un porticato al piano terra per creare uno spazio di ritrovo all’aperto.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 510419 è stata segnalata in data 23/12/2023 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è ETS SpA. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.