30 Settembre 2025

Procede a Terni l’iter per la realizzazione del nuovo stadio. È stata firmata infatti la Convenzione tra il Comune di Terni e la società Stadium SpA, responsabile della gestione e della realizzazione del nuovo impianto che verrà demolito e ricostruito in due stralci funzionali.

L’importo complessivo è stimato in circa 42 mln di euro.

Il nuovo stadio della Ternana Calcio sarà un impianto polifunzionale. Verrà realizzato secondo le normative UEFA e FIFA, permetterà il rilancio del settore sportivo cittadino e la valorizzazione complessiva della città umbra e del suo territorio.

La struttura sarà utilizzabile durante tutto l’anno. Oltre che polo per lo sport con circa 18 mila posti coperti punta a diventare un centro multifunzionale con area hospitality e spazi per meeting e conferenze. Sarà progettato per ospitare partite e competizioni nazionali e internazionali ma anche concerti e spettacoli, manifestazioni pubbliche ed eventi.

Sono previsti spazi commerciali e di ristorazione sia interni che esterni e un nuovo museo della Ternana Calcio.

L’area circostante vedrà importanti interventi di riqualificazione urbana in un’ottica di sostenibilità. Ci saranno nuova viabilità con sottopassi, piste ciclopedonali, parcheggi e aree verdi.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 476690 è stata segnalata in data 04/07/2025 in fase di Programmazione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.