25 Novembre 2020

È in programmazione il progetto per la realizzazione di una cabinovia tra Porto Vecchio e Opicina a Trieste che prevede la realizzazione di 3 tronchi di cabinovia monofune ad ammorsamento automatico e cabine da 10 posti con due stazioni intermedie, una in Porto Vecchio ed una in area Bovedo raggiungendo la destinazione presso il centro di Trieste in zona Molo Quarto. L’impianto consentirebbe il trasporto di circa 1800 persone all’ora, diminuendo il traffico in città nell’ottica di un trasporto sostenibile.


Approvato in linea tecnica il progetto preliminare ai fini della presentazione di istanza per l’accesso ai finanziamenti statali destinati a nuovi interventi per il trasporto rapido di massa – Progetto Europeo CIVITAS PORTIS – Port-cities: Integrating Sustainability (Programma europeo HORIZON 2020).

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 467476 è stata segnalata il 23/10/2020 in fase di Programmazione nel settore Ingegneria. La fonte è Monplan. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.