28 Ottobre 2019

Tredici appartamenti di pregio e un attico con vista panoramica trasformeranno il prossimo anno un’area industriale di Sassari. Il progetto “The Trainer” è stato realizzato dallo studio SOIA che ha seguito tutte le fasi, dal concept al cantiere, grazie all’uso del metodo BIM.

Il nuovo edificio residenziale si colloca nel quartiere “Lu Fangazzu” in via Casu, in zona piazzale Segni. Un’area della città di Sassari un tempo occupata dalle fabbriche che sta subendo una progressiva trasformazione residenziale. I quattordici appartamenti, già in fase di realizzazione, sono stati progettati da studio SOIA secondo le logiche della sostenibilità ambientale e della domotica. La palazzina si sviluppa su quattro piani, con un sotterraneo da 16 posti già predisposti per la ricarica delle auto elettriche.

L’edificio è particolarmente efficiente dal punto di vista energetico e acustico grazie alle soluzioni tecnologiche adottate, come il cappotto termico, i pannelli fotovoltaici e i solai in predalles anti rumore rivestiti di laterizio. Inoltre ogni appartamento è dotato di un computer di bordo che consente, tra le vari funzioni, anche la gestione dei consumi.

L’edificio è attualmente in costruzione e verrà ultimato entro la primavera del 2020.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 456764 è stata segnalata il 09/08/2019 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è Soia Studio Orani. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.