3 Agosto 2023

Il Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica (CBRB) sarà un campus di oltre 25 mila mq posto nell’area di Carini, poco distante dall’aeroporto di Palermo.

I lavori sono stati appaltati alla fine del 2019 ad un Associazione Temporanea di Imprese formata da Italiana Costruzioni, Gemmo, ISA e TAMCO per un importo complessivo pari a circa 90 mln di euro. Il cantiere ha avuto inizio nei primi mesi del 2020 ma è stato rallentato dalla emergenza pandemica. I lavori sono in corso alle strutture.

Il campus rappresenterà un modello gestionale di partnership pubblico – privata, ponte tra il mondo delle università e degli enti di ricerca e quello delle aziende farmaceutiche e biotech e ospiterà anche un incubatore d’impresa. Diventerà un centro di primo piano nella ricerca scientifica e clinica e punta di diamante per lo sviluppo di farmaci, vaccini e dispositivi medici di nuova generazione. Accoglierà team di ricerca, studiosi, tecnici e borsisti oltre naturalmente al personale amministrativo e al personale di servizio.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 193165 è stata segnalata in data 06/05/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Progetto CMR. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.