15 Giugno 2023

La struttura è commissionata dalla Federazione Italiana Rugby (FIR) e finanziata con fondi del PNRR, e i lavori sono avviati da alcune settimane.

Il progetto, selezionato tra 45 proposte pervenute alla FIR, è dell’Architetto Giuseppe De Martino, Direttore Tecnico di Sportium, società del Gruppo Progetto CMR dedicata alla progettazione di strutture sportive.

Il Nuovo Centro Rugby di Via Buonarroti avrà caratteristiche NZEB, occuperà una superficie complessiva di circa 1300 mq e sarà composto da un campo da rugby regolamentare per le competizioni ufficiali e da un secondo campo per gli allenamenti. Fulcro del complesso sarà il nuovo edificio su due livelli, caratterizzato da grandi vetrate e marcate linee orizzontali, aperto ad una un’ampia utenza e strutturato con percorsi separati per atleti e pubblico. Il piano terra ospita spogliatoi e palestra mentre dal primo piano si accede alla club house con ristorante, alla sala polifunzionale e alla grande terrazza panoramica di 400 mq.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 515369 è stata segnalata in data 11/05/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Sec Newgate. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.