A Capiago Intimiano (Como) è in corso il progetto avviato da Prestige House per la realizzazione di un comparto residenziale e sportivo.
La progettazione è di TP4 Studio Architetti Associati e prevede la riqualificazione di un area dismessa tra via per Cantù e via degli Arconi.
Verranno realizzati nuovi volumi a destinazione residenziale e a destinazione servizi alla persona per attività sportive e fitness. Verrà inoltre migliorata e adeguata la viabilità e ci saranno nuove dotazioni di standard urbanistici e di opere di urbanizzazione.
L’area del comparto verrà suddivisa in due lotti.
Nello specifico, nel lotto A verrà ristrutturata una parte di volumetria esistente posta a Sud, al fine di insediare attività sportive e di fitness per oltre 2 mila mq di superficie utile. Ci saranno 5 campi da padel indoor, salette di allenamento attrezzate e spogliatoi, sale polifunzionali con spazi di ritrovo, un’area ristorazione con bar e fast food. All’esterno ci saranno nuove aree fitness per calisthenics, campi sportivi polifunzionali e una piscina.
Il lotto B, invece, sarà a destinazione residenziale. La proposta progettuale prevede infatti la realizzazione mediante demolizione e ricostruzione di circa 8 abitazioni monofamiliari e di una palazzina residenziale di 3 piani fuori terra.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti id 543737 è stata segnalata in data 20/09/2025 in fase di Programmazione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è TP4 Studio Architetti Associati. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.



