Sono in corso i lavori nella provincia di Benevento per la realizzazione di un nuovo edificio pubblico da destinare ad asilo nido nel comune di Dugenta.
L’intervento è finanziato dal PNRR – Missione 4. L’impresa esecutrice è la Matter Economy, per un importo complessivo di poco superiore a 1 mln di euro. Il progetto esecutivo è stato redatto dallo Studio di Ingegneria De Sena.
La nuova costruzione sorgerà su un lotto libero di circa 2.200 mq nei pressi dell’Istituto Leonardo Da Vinci in Via Nazionale.
L’asilo nido ospiterà fino a un massimo di 60 bambini divisi in tre sezioni. Ogni sezione avrà spazio soggiorno, riposo, cucina con area biberon, servizi con annesso deposito e area cambio. L’accesso ad ogni sezione avviene in corrispondenza del soggiorno. Un atrio centrale per attività comuni affacciato sul verde attrezzato esterno collega tutte le sezioni.
Il volume, dalle caratteristiche nZEB, sarà su un unico livello, realizzato in legno lamellare e con superficie pari a 610 mq. La copertura a doppia falda inclinata sarà anch’essa realizzata in legno lamellare.
L’area esterna a giardino sarà piantumata con essenze e alberature tipiche locali (ciliegio, melannurca, ulivi e agrumi) e terminerà con uno spazio circolare attrezzato a piccolo teatrino. La parte a prato sarà arricchita da arbusti di mirto, crispino, alloro e lavanda.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 516334 è stata segnalata in data 21/02/2024 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è il Comune di Dugenta. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.