13 Dicembre 2023

A Ventimiglia è tutto pronto per l’avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo centro anziani di Via Vittorio Veneto.

L’impresa esecutrice, vincitrice della gara a procedura negoziata bandita dalla Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Ventimiglia e Camporosso, è la Giò Costruzioni che ha presentato una offerta di ribasso del 5,669%. L’importo è di 912 mila euro.

Il progetto è di un team di professionisti composto dallo Studio Architettura Andrea Folli, INGEMBP e Studio Messina.

Il nuovo centro anziani sarà una struttura in acciaio e vetro, ispirata alla massima leggerezza e trasparenza. Sorgerà nella parte esterna della palestra ex Gil, in adiacenza alla Casa del Balilla del 1920.

Sarà un polo culturale con attività di sostegno e consulenza, in grado di offrire servizi di assistenza leggera (disbrigo pratiche e commissioni, prenotazione visite, ecc), di incentivare processi di aggregazione e di socialità e di promozione del cd. invecchiamento attivo, cioè capace di offrire nuovi progetti di vita, adeguati e aggiornati alle condizioni psico – fisiche dell’anziano.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti 473817 è stata segnalata in data 07/10/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è il Comune di Ventimiglia. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.