Il Comune in provincia di Brescia ha approvato nei mesi scorsi il progetto redatto dallo Studio Schvarcz relativo alla realizzazione del nuovo centro polifunzionale di Protezione Civile.
L’edificio verrà utilizzato anche come polo regionale di formazione e addestramento e ospiterà la sede del Corpo, i depositi per le attrezzature, le aree di ricovero mezzi e i locali operativi. Il centro sorgerà su un lotto di circa 2 mila mq e verrà suddiviso in due blocchi: un’autorimessa con accesso tramite quattro portoni industriali e un edificio principale su due piani, collegato all’autorimessa attraverso un passaggio interno, con sala operativa a piano terra, sala riunione e locali di servizio per il personale al primo piano. La differenziazione dei volumi è enfatizzata dai materiali delle facciate: listelli in cotto e pannelli con finitura bocciardata in marmo di Botticino o in cemento liscio fondo cassero.
L’intero edificio è predisposto per una capienza ordinaria di 15 persone mentre la sala riunioni è dimensionata per la presenza di 48 persone. L’importo lavori è di circa 1 mln di euro.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 510217 è stata segnalata il 02/02/2023 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte è lo Studio Schvarcz. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.