24 Maggio 2023

L’intervento di Franco Barberis SpA prevede la realizzazione di un insediamento a destinazione commerciale e ricettiva all’interno di un comparto di circa 13 mila mq nel Comune di Canale, tra Corso Rodilhan e Via Ternavasio.

Il progetto è dell’Architetto Massimo Burroni di Parc Studio e dello Studio Architettura Stefano Bianco ed è suddiviso in lotti: sul lotto 1 verrà realizzato un unico volume suddiviso in due strutture commerciali con accessi indipendenti e superfici di vendita di 900 mq e di 390 mq, mentre sul lotto 2 sono previsti due fabbricati: uno spazio commerciale con superficie vendita di 560 mq e una struttura turistico ricettiva di 1257 mq di slp.

I fabbricati commerciali avranno facciate caratterizzate da pannellature verticali nei toni pastello e nella gamma delle terre, con inserti di verde verticale tipo greenwall, mentre il fabbricato turistico-ricettivo avrà un proprio linguaggio architettonico contraddistinto da balconi, pannelli frangisole in legno e facciate dai colori naturali.

A completamento saranno realizzate nuove aree verdi, parcheggi e viabilità dedicata.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 514345 è stata segnalata il 25/04/2023 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte è Parc Studio di Architettura. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.