L’iniziativa dell’Immobiliare San Patrizio è riferita all’area dell’Ex Mostra del Tessile di Castellanza, da anni dismessa e in stato di abbandono. Il progetto di sviluppo è curato dallo Studio Add e prevede la realizzazione di un’area commerciale di superficie complessiva pari a circa 37 mila mq, con l’insediamento di quattro strutture da destinarsi al commercio e alla ristorazione per una superficie lorda di pavimento di circa 6 mila mq.
L’intervento è riferito alla convenzione urbanistica riferita al Piano Attuativo AT-3A e comporta numerosi interventi di miglioramento del contesto urbano.
Oltre alla riqualificazione paesaggistica e ambientale dell’area compresa tra Viale Borri, Viale Piemonte e Via Azimonti, con studi sulla viabilità, la mappatura della vegetazione e la valorizzazione del verde, il progetto prevede il completamento della rete di piste ciclabili della zona, la realizzazione di un campo polifunzionale e di uno skate park sull’area verde comunale adiacente al Parco Alto Milanese e alla futura area commerciale.
Sono già avviate le prime operazioni di pulizia e sgombero dell’area.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 492620 è stata segnalata il 06/07/2023 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte è lo Studio Add. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.