Il team di progettazione incaricato dal Comune di Genova è composto dallo Studio Bargone Architetti Associati in veste di capogruppo, con Neostudio Architetti Associati, Signorelli Evaso Moncalvo Ingegneri Associati, Omega Engineering Ingegneri Associati, Studio Geologia Andrea Vigo e Studio Architettura Marina Mori.
Il progetto di fattibilità tecnica economica è stato approvato di recente e si inserisce in una complessiva ottica di trasformazione del fronte mare cittadino: sul lato di levante in particolare si tratta della realizzazione di un nuovo parco pubblico in Piazzale Kennedy.
L’intervento comporta un parcheggio interrato sottostante, il restyling di tutta l’area urbana circostante e la revisione della viabilità e degli innesti su Viale Brigate Partigiane. Il nuovo parco sarà un polmone verde di notevole estensione collocato in pieno centro e sarà anche uno strategico spazio di aggregazione per il quartiere della Foce.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 510039 è stata segnalata il 25/02/2023 in fase di Programmazione nel settore Ingegneria. La fonte è lo Studio Bargone Architetti Associati. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.