Il Comune di Merano ha affidato la progettazione per la realizzazione di un nuovo polo scolastico a un Raggruppamento Temporaneo di Professionisti formato da AM3 Architetti Associati, Studio di Ingegneria Psenner, dagli Architetti Francesco Bruno Amodeo, Luca Farina, Fabio Antonio Bottino, Marco Presta e dal Geologo David Wilhelm.
L’intervento, suddiviso in stralci, porterà alla realizzazione di un nuovo polo scolastico a basso impatto ambientale ed ecosostenibile nella frazione di Maia Bassa del Comune in provincia di Bolzano. La nuova cittadella scolastica sorgerà su un lotto di terreno compreso fra via Roma, via Trogmann e il parco giochi Maria Trost e ospiterà istituti di lingua italiana e tedesca, biblioteca, uffici amministrativi e un parcheggio interrato con 200 posti auto.
L’importo complessivo per la realizzazione dell’intervento è superiore a 30 mln di euro. Il progetto è stato integrato nei mesi scorsi sulla base delle richieste del Comune ed è stata aggiunta la realizzazione di locali da adibirsi a uso aula magna.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 446285 è stata segnalata in data 05/05/2023 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è AM3 Architetti Associati, i rendering sono di Internoesterno. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.