L’avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo spazio commerciale in Piazza del Mercato nel centro di Terni è atteso nei prossimi mesi.
Progetto Architettonico e Direzione Lavori sono dello studio Baldi Margheriti Associati, incaricati da Coop Centro Italia in veste di committente e proprietaria.
In attesa del cantiere che comporterà il recupero del vecchio mercato coperto, sono avviati i sondaggi su strutture, solai, fondazioni. La verifica sulla bonifica bellica ha dato esito negativo.
Il complesso su due livelli avrà un’area food a piano terreno di 2 mila mq e un’area commerciale della stessa estensione al primo piano, per un totale di 4 mila mq di superficie complessiva, oltre a una galleria in acciaio e vetro di collegamento con scale mobili, scale e ascensore.
L’intervento comporta il mantenimento della struttura in C.A. esistente, il consolidamento dei solai e il rifacimento dei prospetti con rivestimento finale in pannelli di lamiera stirata. L’ingresso avrà una pensilina aggettante e come elemento identificativo un pennone metallico.
Nell’area esterna a parcheggio verranno realizzati circa 48 posti auto.
Il nuovo spazio commerciale, parte di un vasto progetto di rigenerazione urbana in atto nella città umbra, sarà in pieno centro e permetterà di rivitalizzare tutta l’area circostante.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 484016 è stata segnalata in data 07/09/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è lo Studio Baldi Margheriti. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.