Si avviano verso la conclusione a San Giovanni in Fiore (Cosenza) i lavori per la realizzazione del nuovo Parco Agroalimentare. La fine del cantiere è prevista a breve.
I lavori di ristrutturazione, promossi dal Comune, sono stati affidati all’impresa GFC Costruzioni per un importo pari a 1,1 mln di euro. Progetto e direzione lavori sono dell’Ingegnere Salvatore Leto.
L’intervento ha comportato la riqualificazione e la trasformazione dell’ex mattatoio comunale della cittadina calabrese. La struttura, nella sua nuova veste, diventerà a breve un nuovo spazio pubblico a servizio della collettività.
Il nuovo Parco Agroalimentare è infatti al centro di un progetto finalizzato a valorizzare le tipicità locali, le eccellenze gastronomiche e l’identità rurale della Sila. Ci saranno un mercato delle erbe e botteghe dedicate ai prodotti tipici del territorio ma anche spazi a disposizione della comunità e per la formazione dei giovani.
La nuova infrastruttura pubblica è destinata a diventare riferimento per imprese locali, scuole ed enti di formazione, cittadini e turisti. Per i bambini sono previste aree gioco all’aperto.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 531593 è stata segnalata in data 13/08/2025 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Studio Ingegnere Salvatore Leto. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.


