Il progetto rientra nell’ambito della riqualificazione dell’area del parco di Cevo (Brescia). Il comprensorio si trova nella Valsaviore, una valle laterale della Valcamonica, all’interno del parco regionale dell’Adamello.
Progetto, coordinamento sicurezza e direzione lavori sono affidati all’Architetto Fabio De Pedro.
L’intervento in corso prevede la creazione di un polo multifunzionale e didattico, destinato a diventare uno spazio flessibile per l’esposizione di prodotti agricoli e derivanti da piante officinali a km 0. Da qui partiranno anche le escursioni guidate e organizzate all’interno del parco.
Oltre ai nuovi spazi, una struttura in acciaio e legno sul lato Nord dell’edificio esistente, sarà installata una scala esterna in acciaio di collegamento tra il piano terra e il primo piano e verranno svolti interventi di manutenzione straordinaria sull’edificio esistente e sulla copertura.
L’Unione dei Comuni della Valsaviore ha affidato i lavori alla DP Costruzioni. L’importo complessivo è pari a 785 mila euro e i lavori sono in corso.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 544171 è stata segnalata in data 22/10/2025 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è lo Studio Architettura Fabio De Pedro. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.



