23 Marzo 2023

La Sessa Group, vincitrice del bando promosso dal Comune di Mercato San Severino (SA) per l’affidamento in concessione con finanza di progetto, ha iniziato le prime operazioni di demolizione e avvio lavori nell’area di Via Aldo Moro.

Il progetto è dello Studio Tecnico Macige e l’intervento prevede la realizzazione di un palazzetto dello sport e di un edificio residenziale ecosostenibile in classe A4 di 8 piani fuori terra suddiviso in circa 30 unità, con impianto fotovoltaico, garage al piano interrato e spazi commerciali a piano terra. Il palazzetto dello sport si estenderà invece su una superficie di 6,2 mila mq con un’area coperta di 2,3 mila mq per 1500 posti a sedere, campi di pallavolo e basket, palestre con annessi servizi e un centro fisioterapico al piano inferiore.

L’esterno sarà suddiviso tra aree a verde per circa 3 mila mq e parcheggi per 1,4 mila mq. Il comparto sarà completato con un terminal bus, nuova viabilità e 2 rotatorie. L’importo lavori complessivo supera i 5 mln di euro.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 455271 è stata segnalata il 04/01/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è Sessa Group. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.