26 Settembre 2023

La posa della prima pietra da parte dell’impresa esecutrice Stylcasa è avvenuta all’inizio dell’estate e i lavori per la realizzazione della Parrocchia S.Maria del Voto in Romiti a Forlì procedono, nonostante le tremende alluvioni dei mesi scorsi.

Il progetto di Studio Inarco, Cavejastudio e Studio Kristian Fabbri prevede la realizzazione di una nuova chiesa in grado di accogliere fino a 500 persone. L’intervento, importo pari a 3,5 mln di euro, è stato cofinanziato dalla donativi privati e la durata dei lavori è stata fissata in 18 mesi. A seguire verranno realizzati ulteriori spazi a servizio della parrocchia per un importo complessivo pari a circa 2 mln di euro ancora da finanziare.

La nuova chiesa dedicata a San Paolo VI sorgerà tra Via Valeria e Via Sapinia nel quartiere Romiti, sarà costruita con criteri antisismici e in posizione elevata e avrà una forma concava, completata da una corte centrale a forma ellittica. Lo spazio interno sarà definito da murature perimetrali in laterizio, con sculture e strutture in legno. Il campanile alto 27 metri sarà dotato di sei campane mentre l’area esterna e il sagrato saranno collegati al quartiere circostante.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 380758 è stata segnalata in data 12/07/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.