5 Aprile 2023

L’avvio lavori, con benedizione della prima pietra da parte dell’Arcivescovo di Catanzaro, è avvenuto da poche settimane e la previsione di fine cantiere è tra un anno circa.

Il progetto per la nuova chiesa parrocchiale di San Nicola Vescovo è di un team di professionisti composto dall’Architetto Elena Di Taranto, dall’Ingegnere Antonio Marasco, dall’Architetto Chiara Signorino e dall’Ingegnere Andrea Tellini. La direzione lavori è dell’Ingegner Demetrio Laganà.

L’intervento è stato preceduto dalla demolizione della precedente chiesetta parrocchiale diventata troppo piccola. Le linee del progetto sono semplici ma decise, e il rivestimento in pietra è un richiamo al castello normanno posto nella parte storica del paese. Oltre alla chiesa principale l’intervento prevede uffici parrocchiali, una cappella feriale che permetta di riscaldare e raffrescare solo una parte dell’immobile durante la settimana, e la riqualificazione dell’area esterna con un nuovo ampio sagrato pavimentato e arredato con panchine e alberi che diventerà il luogo di incontro per tutta la comunità.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti 478249 è stata segnalata in data 11/03/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è lo Studio Marasco. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.