26 Agosto 2024

La cerimonia di posa della prima pietra per la costruzione della nuova residenza anziani a Caorle in Via Selva Rosata 79 si è tenuta a Giugno e i lavori sono in corso.

L’appalto è stato aggiudicato all’impresa Manelli per un importo pari a circa 20 mln di euro.

La realizzazione della nuova residenza anziani Madonna dell’Angelo, finanziata dall’Inail, rientra nell’ambito del piano di investimenti per l’acquisto e la realizzazione di strutture sanitarie assistenziali e di elevata utilità sociale.

Il centro nella zona dell’ex colonia marina Nostra Signora di Lourdes nella zona di Duna Verde sarà una residenza sanitaria assistita per disabili e anziani. Disporrà di 90 posti letto convenzionabili e di una serie di spazi per il soggiorno estivo, la riabilitazione e per ospitare altri servizi rivolti al territorio.

La previsione è di consegnare la struttura entro la metà del 2026, dopo circa due anni di lavori.

Se da un lato l’intervento intende aumentare la qualità dei servizi offerti sul territorio veneziano e veneto, dall’altro rappresenta una offerta, inserita all’interno di una zona di pregio nel contesto di una località turistica, rivolta alla popolazione più anziana che spesso guarda all’estero per lunghi periodi di soggiorno.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 335871 è stata segnalata in data 14/06/2024 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte è l’Inail. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.