6 Dicembre 2024

È in corso nel Comune di Arzigano (Vicenza) la redazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una sala civica polifunzionale. Il progetto è a cura di 3ndy Studio e di Kite Engineering per la parte impiantistica.

Il nuovo spazio si chiamerà MIA – Meeting In Arzignano, servirà come per spazio eventi e per usi civici con 500 posti e nascerà dalla riqualificazione di un immobile di circa 1300 mq in via Giuriolo, in precedenza a uso produttivo.

L’esterno è definito da un nuovo muro in laterizio, con un elemento metallico identificativo. Oltrepassando l’area porticata si accede all’ingresso direttamente connesso al foyer e al grande open space.

Caratteristica dell’interno è il controsoffitto, composto da fasce metalliche di forma sinuosa che partono dall’alto e si innestano al pavimento. La scelta cromatica di vari toni di grigio contribuisce a dare all’edificio le caratteristiche estetiche volute dalla committenza.

Il complesso della sala civica ha percorsi privi di barriere architettoniche. Altri locali di servizio sono posti sul retro della sala principale mentre i parcheggi privati sono al livello seminterrato.

Il Comune ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica per un importo lavori di circa 1,5 mln di euro ed è in corso la redazione del progetto esecutivo.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 522713 è stata segnalata in data 25/10/2024 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è il Comune di Arzignano. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.