24 Gennaio 2022

E’ prevista entro l’estate 2022 la fine dei lavori per la realizzazione della nuova struttura per anziani con circa 120 posti letto nell’area di San Siro a Milano. Il complesso si inserisce nell’ambito dell’intervento di riconversione urbanistica del quartiere e sorge al posto dell’ex Istituto San Celso che è stato demolito.

Il nuovo volume, sviluppato su 5 pft con una superficie complessiva di 6.600 mq, avrà servizi (reception, infermeria, studi medici, bar e ristorante, palestra, cappella, uffici e Centro Diurno per 20 posti) a piano terra, camere e suites ai piani superiori. Ci sarà un nucleo protetto per pazienti affetti da gravi patologie di disorientamento. Sono previste aree centrali con ampi ed eleganti spazi di vita comune: saloni, sala da pranzo e aree per attività polivalenti. I parcheggi sono al piano interrato.

Tutto il complesso verrà realizzato con materiali edilizi di ultima generazione, installazione di domotica, tecnologie impiantistiche di risparmio energetico e per il contenimento dei consumi. L’illuminazione naturale attraverso finestre prospicienti l’esterno garantisce anche la ventilazione dei locali.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 458748 è stata segnalata il 10/11/2021 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte è Tramite srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.