L’intervento di Rodevita nel quartiere Bicocca di Milano comporta la realizzazione di un complesso formato da una Residenza Socio Assistenziale (RSA) di 120 posti letto, con un Centro Diurno Integrato (CDI) di 20 posti e completato da 28 alloggi protetti per anziani autosufficienti o semi autosufficienti.
L’area è quella della ex Manifattura Tabacchi, nei pressi di Viale Fulvio Testi e vicino alla fermata Bicocca della metropolitana lilla. Gli edifici saranno due: la RSA con Centro Diurno, che si svilupperà su 4 pft con a piano terra una piastra di servizi comuni, ristorante e soggiorno, comparto sanitario, ambulatori e palestra e camere ai piani superiori.
Il Progetto di Senior Living invece è riferito a un edificio di 7 pft suddiviso in 28 Appartamenti Protetti per Anziani (APA), con soluzioni abitative autonome e poste all’interno di un contesto controllato e protetto. Oltre alle abitazioni, generalmente bilocali e trilocali, ci saranno spazi comuni con sala lettura, un bagno assistito, palestra e sala fitness e un ristorante con terrazza all’ultimo piano. Nel piano interrato sono previsti box e cantine private a servizio degli appartamenti.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 458776 è stata segnalata in data 08/03/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.