Siamo nel Comune di Albiano, in provincia di Trento e nel cuore della Val di Cembra dove da alcune settimane sono stati appaltati i lavori per la riqualificazione e l’ampliamento del parco Antonio Baldessari. Le imprese aggiudicatarie sono un raggruppamento temporaneo formato da Edilpavimentazioni e Crimaldi.
L’intervento prevede la riqualificazione e l’ampliamento del parco pubblico Antonio Baldessari, sulla base del progetto redatto dallo Studio Paesaggisti Per Caso. Gli stessi professionisti sono incaricati della Direzione Lavori. La progettazione relativa all’impianto di illuminazione e al coordinamento della sicurezza è stata affidata all’Ingegnere Giorgio Moser mentre la progettazione strutturale è dell’Ingegnere Corrado Segata.
Verrà realizzata una nuova zona per spettacoli all’aperto accanto all’area parcheggio, accompagnata da un grande spazio centrale con funzioni sportive (campo da basket, pallavolo, calcio), un bocciodromo e una biblioteca all’aperto.
L’importo complessivo di aggiudicazione lavori è pari a 1,8 mln di euro a fronte di un ribasso percentuale del 5,069%.
I lavori nel Comune della Val di Cembra sono in avvio.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 502532 è stata segnalata in data 20/04/2024 in fase di Esecuzione nel settore Ingegneria. La fonte delle immagini è Paesaggisti Per Caso. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.