21 Agosto 2019

UnipolSai sta riqualificando e valorizzando la Torre Galfa di 31 pft e 103 mt di altezza, abbandonata ed inutilizzata da tempo.

Previsto un intervento caratterizzato da destinazioni funzionali miste con criteri all’avanguardia di ottimizzazione degli spazi.
Nel dettaglio le destinazioni saranno: ricettivo alberghiera con una slp di 12.000 mq estesa dal piano 1 al 12 piano dove sarà aperto un nuovo hotel del gruppo Melià e residenziale con una slp di 13.000 mq dal piano 13 al 31, il tutto con servizi dedicati (autorimessa, box auto, sale meeting e convegni, ristorante e area fitness) e ingressi separati.

L’intento e’ di dotare l’edificio di un involucro ad alta efficienza energetica e nello stesso tempo di conservare l’immagine della torre valorizzando le peculiarità originarie del progetto come, ad esempio, l’elegante facciata a vetrata continua da cui la struttura portante della torre che risulta arretrata rispetto al suo filo esterno e l’eleganza della struttura.

L’area esterna antistante ospiterà un cubo di cristallo che racchiude l’ascensore per l’accesso senza barriere al livello meno 1 della scala elicoidale. Lo slargo dove si trova il cubo è stato pensato come luogo di passaggio e di incontro, punto di riferimento per le attività della zona. Opere di finitura in corso.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 372087 è stata segnalata il 05/06/2019 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è Bg&K Studio. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.