Si chiama Milano4You e sorgerà a Segrate, su un lotto di 3 ettari posto in un’area di passaggio tra il tessuto urbano e la campagna.
L’intervento, con Drees & Sommer project manager, Sagitta SGR gestore del fondo immobiliare e RED srl developer, ha un’edificabilità di 90 mila mq e si compone di tre aree, con caratteri e tipologie differenti. La Promenade sarà l’asse ciclopedonale sulla quale si affacciano le piazze del comparto, in una successione vista come passaggio dall’ambiente urbano a sud fino a quello rurale a nord.
L’area sud ospita edifici residenziali a linea e a torre suddivisi in quattro lotti, una struttura commerciale, il centro sportivo e un hotel. Procedendo a nord si trovano edifici bassi e spazi verdi, una senior housing e il centro culturale nato dal restauro della Cascina Boffalora. A seguire, il paesaggio diventa naturale con un parco di 65 mila mq con aree per lo sport e la musica. Caratteristica del complesso sarà l’integrazione tra fonti energetiche rinnovabili e smart-grid, infrastrutture digitali e un sistema di servizi prenotabile tramite app.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 390448 è stata segnalata il 06/05/2022 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte è NIC Nuove Idee di Comunicazione. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.