L’intervento, promosso da Kryalos SGR per conto del fondo Poseidon con progettazione di SOLIDS e project management di Enhub, ha il fine di migliorare la riconoscibilità degli edifici che compongono il Montefeltro Office Village a Milano, conferendo loro un’immagine più forte ed un più riconoscibile appeal commerciale.
I lavori sono avviati dal 2021, riferiti ad un lotto di 9,6 mila mq su cui insistono due volumi di 4 pft collegati da un passaggio coperto. I prospetti principali sono lunghi circa 70 metri mentre quelli laterali 17 metri. Per le superfici verticali opache, in precedenza tamponate in listelli di laterizio a vista, è stato studiato un rivestimento con lastre di gres con due diverse finiture e il fronte più rappresentativo su via Montefeltro è trasformato grazie a una schermatura composta da moduli triangolari vetrati alternati ad altri in lamiera forata che, attraverso inclinazioni differenti delle cellule, danno dinamicità alla facciata sia di giorno che nelle ore notturne. Gli interni sono rinnovati con nuove finiture e arredi e un pavimento effetto pietra con lastre sottili in gres.
I lavori stanno volgendo al termine e la conclusione è prevista nelle prossime settimane.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 507342 è stata segnalata il 25/11/2022 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è SOLIDS. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.