21 Novembre 2024

È stata completata da alcune settimane la struttura esterna dell’edificio destinato a ospitare 142 appartamenti in Edilizia Residenziale Sociale (ERS) nell’area di San Siro a Milano.

L’impresa esecutrice ImpreDo sta realizzando i lavori commissionati da Axa Real Estate Investment Managers con Redbrick Investment Group nel ruolo di local partner, secondo il progetto redatto da un team di professionisti che comprende Studio Marco Piva, Mpartner, CeAS e Ariatta Ingegneria dei Sistemi.

L’intervento prevede la costruzione di 11 mila mq destinati ad alloggi in locazione a canoni convenzionati. L’edificio in classe energetica A con certificazione BREEAM Good si sviluppa lungo via Capecelatro fino a piazza Axum ed è composto da 3 corpi scala, due di 6 piani e uno di 9.

Nell’area circostante saranno preservati tre platani storici e sarà incrementata la vegetazione esistente, con nuove siepi e la piantumazione di 100 alberi.

I lavori per la costruzione del complesso ERS sono iniziati nel mese di Luglio 2023 e la conclusione è prevista per Dicembre 2025.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 511938 è stata segnalata in data 02/10/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Sec Newgate. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.