Sono avviati da alcune settimane nel borgo di Curno, poco lontano da Bergamo, i lavori per la realizzazione di Horizon Residence Colleverde. Si tratta di un complesso residenziale formato da 4 edifici di 4 piani fuori terra e suddiviso in circa 60 alloggi di vario taglio e metratura.
Il progetto è dello Studio Pagnoncelli. Le linee sono semplici, movimentate dai cromatismi delle facciate e dalle alternanze di volumi dei terrazzi e degli elementi architettonici. Le unità residenziali sono in classe energetica A4, realizzate con finiture di pregio.
Il complesso tra via Trieste e via Bergamo è circondato da un’ampia area alberata ed è concepito come una sorta di piccolo borgo. Il giardino è attraversato da un percorso centrale con sentieri e camminamenti. Le aree verdi piantumate si alternano a zone relax e aree gioco per i bambini.
La realizzazione di Horizon Residence Colleverde rientra nell’ambito del piano attuativo ex Briantea Nord (stralcio funzionale Comparto A – Ambito 3). È prevista la realizzazione di opere di urbanizzazione a scomputo.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 510563 è stata segnalata in data 06/02/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio Pagnoncelli. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.