Si chiama Orione 22 ed è il nuovo intervento residenziale in corso di realizzazione a Milano nei pressi del Naviglio della Martesana. Il cantiere è stato avviato nell’autunno del 2024 con previsione di concludere i lavori entro la metà del 2026.
Progetto e direzione lavori sono opera di un team di professionisti formato da De Architectura e STG Ingegneria mentre l’impresa esecutrice è la RCM. La commercializzazione è di Abitare Co.
Orione 22 sarà formato da 20 alloggi con finiture di pregio e inserito all’interno di un ampio giardino privato, arricchito da piante, aree ombreggiate da pergolati e spazi fitness. I servizi comprendono palestra interna, concierge, box auto e area bici.
Il complesso si trova nella frazione di Cimiano, in via Don Luigi Orione all’angolo con via Privata Assab. Nelle immediate vicinanze sono previsti importanti interventi di rigenerazione urbana che interesseranno tutta l’area.
Tra i più importanti, spiccano il complesso direzionale Welcome Feeling At Work firmato Kengo Kuma e il progetto Green Between, vincitore del concorso internazionale Reinventing Cities, che diventerà la nuova porta d’accesso verde al Parco Lambro.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 532254 è stata segnalata in data 07/03/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Abitare Co. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.