4 Luglio 2025

Si chiama Porta Pamphili il nuovo intervento residenziale di Savills in corso di realizzazione a Roma. Il progetto è firmato Vittorio Grassi Architects.

Il complesso è formato da 152 abitative di diversa tipologia, tutte dotate di ampi spazi esterni e disposte su 7 piani fuori terra. Caratteristiche delle unità immobiliari sono finiture di pregio, spazi illuminati da luce naturale e in connessione con l’esterno, interni personalizzabili e un team di esperti per le consulenze di arredo.

Porta Pamphili dispone di una vasta gamma di servizi riservati ai residenti: piscina privata, area fitness, terrazze panoramiche e un grande parco. I servizi comprendono aree coworking, box e posti auto, bike parking, locker area, pet room e stazioni e-charge.

I lavori sono in corso, con conclusione prevista entro l’autunno del prossimo anno.

Il cantiere di Porta Pamphili rappresenta un importante progetto di riqualificazione urbana all’interno del Municipio XII. L’intervento punta a diventare volano per la valorizzazione dell’intera zona e delle aree circostanti, tra la Villa Doria Pamphilj, la riserva Valle dei Casali e il complesso scolastico del Buon Pastore.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 524909 è stata segnalata in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Pambianco Communication. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.