Sono in corso a Montegrotto (Padova) le demolizioni e i lavori propedeutici per la costruzione della nuova scuola primaria Don Milani nella frazione di Turri.
I lavori sono stati appaltati dalla Provincia di Padova alla Todisco Costruzioni. Progetto e direzione lavori sono dell’Atelier Cappochin.
L’intervento comprende demolizione e ricostruzione con ampliamento ed efficientamento energetico e rientra nell’ambito del progetto di riqualificazione del polo scolastico di Turri.
Al centro della nuova scuola ci sarà un grande spazio aperto, con vetrate rivolte verso il giardino e verso il campo polivalente esterno.
Il piano terra sarà occupato da due ampi locali dove si svolgeranno attività scolastiche ed extrascolastiche.
Una gradinata con funzione integrata sia di scala che di spazio didattico porterà al primo piano, dove ci saranno 5 aule e un grande spazio per le varie attività.
Le aule avranno pareti mobili che potranno essere aperte per creare ambienti più grandi e favorire il lavoro di gruppo.
Il complesso comprende una palestra e una sala polivalente per attività sportive, culturali e ricreative che potranno essere aperti alla collettività al di fuori degli orari scolastici.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 529789 è stata segnalata in data 17/09/2025 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è Virtual Image. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.