L’intervento in progetto a Osimo (Ancona) prevede la realizzazione di una nuova palestra multidisciplinare che verrà realizzata nella zona polisportiva in località Vescovara.
Il volume in ampliamento sarà costruito in aderenza al preesistente volume che ospita gli spogliatoi della pista di atletica.
Nella nuova struttura multidisciplinare troveranno posto una palestra per la scherma di 355 mq, una palestra per il judo anch’essa di 355 mq, spogliatoi, magazzini per le due discipline per un totale di 30 mq circa e locali tecnici e di servizio.
Gli spazi saranno destinati alla pratica sportiva, senza la presenza di spettatori. All’entrata ci sarà un area comune con ingresso, infermeria, due vani a uso polifunzionale per uffici e segreteria e aree di servizio.
In copertura saranno installati due impianti fotovoltaici, dei quali uno a servizio della palestra di scherma e uno a servizio della palestra di judo per una potenzialità complessiva di 63,0 kWp.
È stato aggiornato e approvato il progetto esecutivo, redatto da Essetistudio.
L’area interessata si trova all’interno di un contesto già completamente urbanizzato e fortemente rivolto all’attività sportiva. Nella zona sono infatti già presenti una pista di atletica, una piscina, campi da tennis e da calcetto e uno skatepark.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 533476 è stata segnalata in data 01/08/2025 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Esseti Studio. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.