Prosegue a Borgo Panigale (Bologna) il cantiere vicino alla A14 per la costruzione del nuovo Drive Technology Center di Sew Eurodrive Italia.
Il progetto è firmato da Archilinea per la parte architettonica, con Capellari Associati (strutture) e Stiem Engineering (impianti).
Il complesso si estende su una superficie complessiva di 8 mila mq. Sarà il nuovo polo multifunzionale con headquarter, hub tecnologico, centro produttivo, sede di rappresentanza e punto di riferimento per la collaborazione con aziende, start up, scuole e università grazie a spazi per la ricerca e la formazione.
Un ampio involucro realizzato in vetro con giochi di trasparenze e riflessi caratterizza l’esterno dell’edificio, avvolto da una cortina di lamelle verticali interrotta solo da imponenti portali rossi, colore distintivo dell’azienda.
Progettato interamente utilizzando il protocollo BIM, il Drive Technology Center è una Smart Factory ispirata ai principi dell’Industria 5.0. In questo nuovo modello, la tecnologia punta a migliorare le condizioni di lavoro, promuovendo un modello di business sostenibile e ottimizzando l’efficienza e la qualità dei processi produttivi.
Il completamento dei lavori è previsto per il 2026.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 535351 è stata segnalata in data 06/08/2025 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.


