Il progetto di Croci Costruzioni è in avvio e prevede la realizzazione di un edificio residenziale nel Comune di Carpaneto Piacentino (Piacenza) nel quartiere Case Gobbi, posto a sud-ovest del capoluogo.
L’edificio è composto da 8 alloggi di taglio differente, distribuiti su tre piani fuori terra, completamente personalizzabili e dotati di spazi verdi di proprietà a piano terra e ampie terrazze ai piani superiori. Tutti i piani sono serviti da ascensore condominiale. Nel piano semi-interrato sono previste cantine e autorimesse.
La struttura in muratura armata è progettata seguendo la normativa antisismica. Il progetto prevede uso di materiali di ultima generazione per il miglioramento del benessere acustico rispetto alle soluzioni tradizionali, superando anche i requisiti standard imposti dalla normativa.
Caratteristica delle Case Gobbi è l’adozione di avanzate tecnologie impiantistiche volte al massimo contenimento del consumo energetico. È previsto il raggiungimento della classificazione energetica in classe A4.
L’involucro è composto da muratura in termo-laterizio, isolato con sistema a cappotto mentre l’impianto termico è costituito da sistemi autonomi con pompa di calore e pavimento radiante. Per la termoregolazione ambientale è prevista una compensazione del sistema in base alla temperatura esterna. Inoltre, può essere predisposto un impianto di raffrescamento per ogni unità abitativa.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 547387 è stata segnalata in data 02/12/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.