8 Gennaio 2026

È in completamento nel Comune di Milazzo (Messina) la realizzazione di un complesso residenziale suddiviso in lotti e posto nella Contrada Fossazzo. Il comparto si trova sulla costa tirrenica, di fronte alle isole Eolie.

Il progetto di lottizzazione prevede nel complesso circa 32 ville monofamiliari di un piano fuori terra con sottotetto adibito a locale tecnico e circa 16 alloggi in aparthotel sempre su un piano fuori terra. Progetto e direzione lavori sono degli Ingegneri Ugo D’Amico e Francesco De Gaetani e dell’Architetto Luca Cesare D’Amico.

Ciascun edificio è progettato e realizzato con soluzioni differenti, definite in base alle esigenze dei clienti. La tipologia prevalente è quella del doppio lotto che permette di avere un edificio di circa 160 mq con piano terra, sottotetto e piano cantinato. Nell’area privata esterna è possibile inserire una piscina posta a ridosso della casa, in modo da creare una continuità tra interno ed esterno attraverso ampie vetrate scorrevoli.

Una parte dell’intervento è stata terminata e sono in corso i lavori per il completamento dei lotti restanti.

La realizzazione della lottizzazione comporta la cessione al Comune di un’area a verde attrezzato con parco lineare, campi sportivi e giochi per bambini.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 387260 è stata segnalata in data 22/10/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.