Nasce a Castiglione Cosentino (Cosenza) il nuovo intervento residenziale in corso di costruzione chiamato Borgo San Biagio.
Il progetto è di Provenzano Ingegneria e propone abitazioni caratterizzate da un design moderno.
Borgo San Biagio è formato da un complesso di 5 edifici su due piani fuori terra. Nello specifico, si tratta di quattro ville bifamiliari e di una villa indipendente. La composizione dei volumi permette di realizzare un piccolo borgo residenziale, situato sulla prima collina della cittadina della Calabria.
Le linee architettoniche sono moderne e razionali, privilegiano spazi luminosi nei quali interno ed esterno sono in comunicazione tra loro. Gli edifici sono a basso impatto e in classe energetica A4 e puntano all’integrazione con l’ambiente nel pieno rispetto del paesaggio naturale circostante.
Ogni abitazione di Borgo San Biagio ha ingresso indipendente, è circondata da un giardino privato e gode di vista panoramica su tutta l’area urbana circostante. Gli spazi interni sono progettati per prevedere tre camere da letto e possono essere personalizzati secondo le esigenze dell’acquirente garantendo massima flessibilità progettuale.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 552976 è stata segnalata in data 19/12/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio Provenzano. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.



