2 Febbraio 2026

La Vierre Immobiliare in collaborazione con l’impresa New Elle ha iniziato a Marsala (Trapani) il cantiere per la realizzazione di un complesso residenziale che sorgerà in Contrada Berbaro, all’interno di un lotto di circa 1600 mq. Il progetto è dell’Architetto Antonio Casano.

L’intervento è stato preceduto dalla demolizione di volumetria preesistente e prevede la realizzazione di 4 edifici unifamiliari suddivisi secondo 3 tipologie.

Ogni unità edilizia di due piani fuori terra sarà realizzata con una struttura portante indipendente. La superficie utile è di 95 mq per una cubatura di 444 mc.

I materiali costruttivi (ceramica, intonaco, solai a doppia falda con coppi siciliani) rispettano la tradizione locale e favoriscono l’inserimento degli edifici nel paesaggio circostante. Seguendo una continuità cromatica con l’ambiente, i prospetti esterni verranno rifiniti con tinte che variano dal bianco al giallo paglierino al rosa chiaro.

L’accesso alle abitazioni di Contrada Berbaro avverrà dalla strada privata posta a seguire a quella privata comune anche ad altri, che conduce alla strada pubblica denominata Montenero Favara.

È avviata la costruzione del primo edificio.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 553338 è stata segnalata in data 10/01/2026 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è il Gruppo Vierre. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.