4 Aprile 2023

Concluso l’iter di progettazione e per il rilascio delle autorizzazioni, non resta che appaltare i lavori poi la GAMeC diventerà realtà. La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo nascerà dalla trasformazione del vecchio palasport di via Pitentino, che verrà sostituito dal polo sportivo previsto nell’area Palacreberg e dalla nuova arena nel complesso Chorus Life. Per la GAMeC, il Comune ha approvato nei mesi scorsi il progetto esecutivo redatto dal RTP vincitore della gara di appalto e composto da C + S Associati, F&M Ingegneria, Seingim Global Service, Studio di Acustica Applicata Andrea Breviario e Castalia Studio Associato di Geologia.

L’intervento comporta la realizzazione di un grande spazio espositivo, ottenuto dalla demolizione delle tribune e da nuovi solai intermedi che permetteranno di sfruttare l’altezza dell’attuale campo di gioco. La superficie complessiva verrà quasi triplicata e passerà dagli attuali 2,2 mila mq a circa 6 mila, al cui interno troveranno posto un bar ristorante e il bookshop.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 413384 è stata segnalata il 03/02/2023 in fase di Progettazione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.