13 Giugno 2024

È avviato in zona Certosa a Milano il cantiere di L-Quaranta SpA per la realizzazione dell’edificio residenziale chiamato Oriani Living Green.

Progetto e direzione lavori sono di Matteo Conti Architetto mentre impresa esecutrice è la COEMI. La commercializzazione è di Abitare Co.

Nell’edificio di 5 piani fuori terra (3,5 mila mq di superficie lorda) verranno realizzate circa 40 unità residenziali di vario taglio e metratura con grandi terrazzi e finiture di pregio e altrettante autorimesse al livello interrato. Le amenities comprendono un grande giardino piantumato, spazi coworking, palestra, un’area bimbi, smart locker e casetta dell’acqua potabile con dispenser.

Tutto l’intervento è definito da sostenibilità, risparmio energetico e criteri costruttivi tecnologicamente avanzati.

Caratteristiche della costruzione sono linee eleganti, diverse profondità che danno vita a giochi di luci e ombre e accessibilità di ogni ambiente, privo di barriere architettoniche grazie a rampe e ascensori.

La consegna di Oriani Living Green è prevista per la primavera del 2025.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 501683 è stata segnalata in data 01/05/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Matteo Conti Architetto. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.