Procede a Milano il cantiere per la realizzazione di Lybra. L’edificio direzionale di 6 piani fuori terra con progetto di Park Associati e Tekne è collocato alle porte del business district di Porta Nuova.
I lavori sono in completamento, avviati verso la conclusione.
Lybra è formato da due corpi principali di diversa altezza. Il volume più basso e arretrato si relaziona con la cortina degli edifici adiacenti mentre quello più alto e leggermente incurvato guarda verso le torri di Porta Nuova e verso la Biblioteca degli Alberi.
Tra i due volumi principali, lo spazio è occupato da una piazza urbana e dal Green Void, uno spazio trasparente di collegamento. Illuminato da luce naturale zenitale, ospita una grande scalinata che unisce tra loro i piani degli edifici, e un lussureggiante giardino d’inverno su più livelli con piante ed essenze tropicali.
L’involucro esterno di Lybra contribuisce alla sostenibilità dell’intervento grazie all’utilizzo del vetro serigrafato con al suo interno un elemento fotovoltaico, e alla disposizione dinamica delle lamelle che consente di equilibrare insolazione e protezione durante le varie fasi della giornata.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 493998 è stata segnalata il 10/04/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.